La nostra azienda vanta un'esperienza di oltre 40 anni nel campo della vendita di ricambi per bruciatori e caldaie a gas e gasolio, accessori per impianti [...]

Problema acqua calda, caldaia Bongioanni Linea Isy

Marca: Bongioanni
Modello: Linea Isy

Buongiorno Paolo,
premetto che possiedo una caldaia Bongioanni Linea Isy(2006), circa un mese e mezzo fa ho sostituito la scheda madre, e sia il riscaldamento che l'acqua calda per i sanitari hanno funzionato correttamente.
Ultimamente, le ultime due settimane ca, ho dei problemi con l'erogazione dell'acqua calda.
Praticamente non viene calda finchè, manualmente non vado ad accendere i riscaldamenti, in questo modo l'acqua poco dopo viene calda, come se gli servisse un "input"...ma se spengo poi i riscaldamenti torna a diventare gelida.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo.
Antonello.

Commenti

  • Verrino
  • 14/02/2013

Buongiorno Antonello, con buona probabilità c'è un problema sull'elemento che determina la precedenza della produzione dell'acqua calda sanitaria (ACS) sul riscaldamento o la partenza della caldaia se questa è a riposo. Generalmente all'apertura di una utenza di ACS (cucina, bagno....) le caldaie con doppio scambiatore "deviano" la potenza termica per soddisfare la richiesta, cessata la quale tornano a riposo o a riscaldare gli ambienti. Se per avere l'acqua calda ai rubinetti dobbiamo avviare il riscaldamento,in effetti il problema è localizzato sul pressostato, flussostato o sulla valvola a tre vie, secondo la logica utilizzata dal costruttore della caldaia.

NEWS

Orari di Apertura

 La sede di Roma è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e nel ...

E' ora possibile pagare con carta di credito

 Abbiamo attivato il servizio di pagamento con carta di credito!I clienti po ...

CON DHL SIAMO ANCORA PIU' VELOCI!

Il recente accordo sottoscritto con DHL ci permette di essere ancora più vic ...
vedi tutte le news

FORNITORI